Acque e Fanghi

L’acqua termale che alimenta le Terme Alte di Rivisondoli sgorga dalla sorgente Fonte Strapuzio a una quota di 1400 metri s.l.m..

Oltre a garantire un’azione lenitiva operata dallo zolfo in essa contenuto, è ricca di un micro-organismo di origine marina che ha la proprietà di promuovere la crescita dei cheratinociti, le cellule più numerose dell’epidermide. Il compito di tali cellule è di produrre cheratina, la sostanza che partecipa alla fisiologica ricostruzione della barriera cutanea. Un deficit di cheratina rende la pelle sensibile alla perdita di acqua facendola apparire secca e disidratata e più sensibile ad attacchi esterni.

L’applicazione dell’acqua termale, mediante docce sulfuree o immersione in vasca, partecipa in modo sensibile a contrastare gli effetti dell’invecchiamento, garantendo un’azione esfoliante sugli strati superficiali della pelle e un’azione IDRATANTE immediata sulla pelle.

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Il fango termale delle Terme Alte di Rivisondoli viene portato in superficie dall’acqua che sgorga fango2dalla sorgente Fonte Strapuzio ed è definito “peloide primario” per distinguerlo da quelli ottenuti artificialmente. E’ ricco di un principio attivo in grado di incrementare i livelli di ceramidi nella cute umana. Le ceramidi rappresentano circa il 50% in peso dei lipidi dello strato corneo della pelle e alcune patologie cutanee come la dermatiteatopica, la psoriasi e l’ictiosisono caratterizzate da un deficit di questi elementi. Tali alterazioni sono responsabili della compromessa funzionalità della barriera cutanea e, di conseguenza, la pelle appare secca e rugosa, con una barriera lipidica variamente danneggiata ed una aumentata perdita di acqua trans-epidermica. L’utilizzo del fango termale delle Terme di Rivisondoli permette di ristabilire la normale funzionalità della barriera cutanea e a prevenire l’invecchiamento cutaneo.


 I trattamenti con i fanghi di Termealte:

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, promozioni e pacchetti.
Privacy e Termini di Utilizzo

Prenotazioni

Per prenotare la spa o il ristorante chiamare i seguenti numeri:

+39 3391167848

+39 0864.62620

© 2017 OLIGOTERME S.r.l. - Via La Difesa - 67036 Rivisondoli (AQ) - p.iva: 01895830667.
All Rights Reserved. Designed By Verghetti